Riparazione di Azionamenti Elettronici. Specialisti nell'assistenza su drive Poletti & Osta.

Servizio Assistenza

(+39) 335 8459763

Orari di Apertura

Lun - Ven 08:00 - 18:00

Email

slelettronica@tin.it

CHI SIAMO

azionamenti poletti e osta - sl elettronica

Fondata nel 1993 da Lirio Sandrini, SL Elettronica offre riparazioni, manutenzione e assistenza su Drive e Azionamenti di macchine utensili, per più di 750 aziende clienti in tutto il mondo.

Impieghiamo soluzioni tecnologiche all’avanguardia, forti di una struttura tecnica estremamente flessibile ed efficace, capace di operare in sede ed in trasferta in tempi rapidi per risolvere immediatamente ogni tipo di problema.

Ci distinguiamo per la capacità di fornire – oltre alle riparazioni – servizi di Retrofit, Rebuilding e vendita di Ricambi di alta qualità, per soddisfare ogni necessità dei nostri clienti.

01. La nostra missione

SL Elettronica è nata per prolungare nel tempo il valore delle vostre macchine utensili. Attraverso interventi di riparazioni rapide ed efficienti, allunghiamo la vita della macchina e riduciamo il costo del tuo investimento.

02. Competenze

La preparazione tecnica e l’esperienza pluridecennale dei nostri tecnici, unita al nostro processo rapido di intervento in 24 ore, ci permettono fornire assistenza e risolvere velocemente ogni tipo di problema su azionamenti e drive di macchine utensili.

03. Poletti & Osta originali

Siamo specializzati in riparazioni elettroniche di azionamenti e drive per ogni tipo di macchine utensili. Siamo l’unica azienda al mondo ad avere gli stampati originali e i master Poletti e Osta, avendo rilevato la ditta nel 1993. Questo rende i nostri tecnici i più qualificati per la riparazione dei loro azionamenti.

04. Altri marchi

Ripariamo azionamenti e drive dei maggiori marchi di produttori mondiali. Forniamo assistenza su macchine utensili di ogni marca e tipo, dai torni alle macchine a stampa, dalle macchine per la lavorazione del legno alle frese, dalle macchine per la lavorazione di elementi metallici alle rotative.

La nostra storia

1970

Un’esperienza all’avanguardia

All’inizio della sua carriera Lirio Sandrini matura la sua esperienza lavorativa come tecnico della Poletti & Osta: ditta all’avanguardia nella produzione di Azionamenti e Drive per l’automazione industriale.

1974

Manutenzione e collaudo

Lirio è promosso a collaudatore di schede di Azionamenti. Una nuova posizione dovuta alla sua abilità tecnica, che lo avvicina a una conoscenza diretta e approfondita di ogni aspetto del funzionamento dei drive: a partire dalla produzione, fino all’impiego finale del componente elettronico.

1977

La sperimentazione

Grazie alla sua perizia tecnica, Lirio viene incluso nel team di sperimentazione della Poletti & Osta. Qui lavora a progetti al tempo pionieristici: prototipi di trattori elettrici, autobus elettrici e pale eoliche. Il team di Lirio sviluppa uno dei primi PLC del mondo: strumento sensore divenuto in seguito un elemento basilare del sistema di controllo delle macchine industriali.

1980

Nuove competenze

Lirio lavora in trasferta per aziende come ABB ex Isoflux, allargando l’orizzonte della sua specializzazione e sviluppando nuove competenze su nuovi macchinari, nuovi processi di riparazione e nuove tecnologie produttive.

1992

L’opportunità imprenditoriale

Verso l’inizio degli anni ’90 Poletti & Osta entra in crisi e decide di cessare l’assistenza sui suoi componenti. Per Lirio questa è un’opportunità imprenditoriale da cogliere: Lirio rileva i progetti e i master originali dei drive Poletti e Osta. Nascono così i presupposti per operare sul mercato della riparazione con un grande vantaggio competitivo.

1993

Nasce SL Elettronica

Lirio fonda SL Elettonica ed inizia a operare come riparatore e manutentore nel settore dell’ automazione industriale. Vengono perfezionati i processi produttivi e acquisiti clienti chiave per la crescita dell’azienda.

1997

Superiamo le prime difficoltà

In quest’anno uno dei maggiori clienti cessa improvvisamente la produzione e mette in crisi la programmazione industriale di SL Elettronica. Per Lirio è l’impulso per ampliare l’offerta dei servizi, includendo retrofitting e vendita di ricambi, in modo da essere più competitivo sul mercato.

1999

Una tradizione di famiglia

Roberto, figlio di Lirio, entra in Azienda dopo aver maturato esperienza presso Rotomec come trasfertista in diversi paesi Europei. Per SL Elettronica è un’aggiunta di nuove competenze e professionalità, oltre che il primo passaggio di testimone.

2000

Il mercato internazionale

Col nuovo millennio e grazie all’apporto di Roberto, SL Elettronica si internazionalizza e cresce sul mercato italiano ed estero. In questi anni si avviano numerosi interventi di riparazione in diversi paesi d’Europa, in Egitto, in Algeria, in Sud Africa e negli Stati Uniti.

2008

Affrontiamo la crisi

Sono gli anni della crisi finanziaria globale: anche SL Elettronica è colpita, a causa della contrazione degli investimenti. In questo periodo si perfeziona il servizio di Assistenza Rapida, che permette ai Clienti di riavviare le linee produttive entro 24 ore. SL Elettronica diventa un punto di riferimento per la riparazione di azionamenti.

Oggi

Le nuove sfide del futuro

Automazione, Industria 4.0  e Digitalizzazione sono le sfide dell’era industriale contemporanea. SL Elettronica la affronta al fianco dei suoi Clienti, sempre con lo scopo di massimizzare gli investimenti e assicurare maggiore produttività, prolungando la vita e l’efficienza delle macchine utensili.

Il team

La passione per l’elettronica e la soddisfazione di risolvere problemi complessi ed eseguire riparazioni a regola d’arte. Questi sono i legami professionali e umani che uniscono il nostro Team di tecnici e li rendono la scelta migliore per ogni tipo di intervento

Lirio Sandrini

Fondatore

(+39) 335 845 9763

Roberto Sandrini

Direttore Esecutivo

(+39) 335 270303